Data-base solidarietà in Africa: invito alla collaborazione

Data-base solidarietà in Africa: invito alla collaborazione

6 Ott 2020

il Consorzio SPeRA (che raccoglie 43 associazioni italiane operanti in Africa), dal 2010 organizza ogni anno a Genova un congresso nazionale rivolto a tutte le associazioni che hanno progetti di solidarietà nell’Africa sub sahariana.

Per favorire il lavoro di rete, ha inoltre creato un data-base (insieme alla Scuola di Ingegneria dell’università di Genova) che raccoglie i progetti di tutte le associazioni italiane, enti religiosi, privati e altre realtà del terzo settore in Africa. Il data base è consultabile su un portale web a libero accesso ed è una risorsa unica nel panorama italiano.

Il prossimo convegno si svolgerà nei primi mesi 2021, ma è fondamentale coinvolgere sin d’ora, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria, tutte le realtà operanti in Africa, per aggiornare il data-base, discutere insieme sulle conseguenze del Covid-19 sulle attività, fare rete.

 

Per queste finalità, il Consorzio, con il placet di CSVNET, ha chiesto ai centri di servizio operanti in Italia, tra cui CESVOL Umbria, di collaborare, all’iniziativa fornendo i contatti delle associazioni/enti del proprio territorio di riferimento operanti in Africa.

chiediamo pertanto AI REFERENTI DI ASSOCIAZIONI  rientranti nella fattispecie richiesta (ovvero se ha in corso progetti ed attività in Africa), di indicare e trasmettere:

  1. Nominativo referente ……
  2. Recapito cellulare (per facilitare ed agevolare i contatti) ………
  3. Indirizzo email ………
  4. Eventualmente, sito internet …………

La mail con queste informazioni dovrebbe pervenire entro il 24 ottobre p.v. alla mail regionale@cesvolumbria.org.

Si ricorda che il Cesvol agevolerà tutte le associazioni che risponderanno a questa comunicazione, nell’organizzazione di riunioni on line durante le quali approfondire i temi riguardanti l’attività svolta, l’eventuale sospensione per la pandemia, gli eventuali programmi futuri in Africa ed altro.

GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE!

TESTO INTEGRALE COMUNICAZIONE