DIAGNOSI DEL TUMORE ALLA MAMMELLA, IL COMUNE DI TREVI ADERISCE A PROGETTO DELLA FONDAZIONE “GIULIO LORETI”

DIAGNOSI DEL TUMORE ALLA MAMMELLA, IL COMUNE DI TREVI ADERISCE A PROGETTO DELLA FONDAZIONE “GIULIO LORETI”

2 Mar 2021

TREVI – Il Comune di Trevi ha aderito al progetto “Diagnosi precoce del tumore della mammella” promosso dalla Fondazione “Giulio Loreti” con il quale, attraverso la professionalità della dott.ssa Ivana Battistini, le donne del territorio di Trevi con difficoltà economiche possono effettuare gratuitamente visite senologiche complete di mammografia ed ecografia mammaria.
Ciò è reso possibile anche grazie al finanziamento della Fondazione Intesa Sanpaolo di Milano, che ha creduto in quest’iniziativa.

L’accesso alla gratuità della prestazione è riservato alla popolazione del territorio afferente l’Usl Umbria 2 ed avviene tramite i Servizi Sociali dei Comuni e la Caritas Diocesana, nonché tramite i medici di Medicina Generale e non autonomamente dalle utenti.
Le donne residenti nel comune di Trevi che sono interessate e che si trovano in difficoltà economiche possono contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trevi al numero telefonico 0742/332212 oppure chiedere al proprio medico di base.

”Ringraziamo la Fondazione “Giulio Loreti” e la dottoressa Ivana Battistini – commenta l’assessore alla politiche Stefania Moccoli – per la sensibilità dimostrata. Quest’importante progetto rappresenta un utile strumento di prevenzione di un tumore tra i più diffusi nella popolazione femminile. Invitiamo tutte le donne ad usufruirne nelle modalità previste e nell’assoluto rispetto delle condizioni di reale bisogno economico”.