News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

DIGIPASS ASSISI, DUE APPUNTAMENTI ONLINE PER CONOSCERE LE MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO POST COVID-19

ASSISI – Il DigiPASS Assisi organizza due appuntamenti online, utili a spiegare le procedure digitali per accedere alle misure di sostegno economico post Covid-19. Si tratta di provvedimenti adottati dal Comune di Assisi e di misure relative alle manovre finanziarie regionali e nazionali. Primo confronto sabato 23 maggio ore 18:00, secondo confronto domenica 24 maggio, stessa ora.

 

Il primo appuntamento, sabato 23, è accessibile al canale youtube DigiPASS Assisi, https://bit.ly/2SjWtOZ , fra la facilitatrice Alberta Gattucci e Donatella Casciarri, presidente del Consiglio Comunale assisano. Il confronto illustrerà le iniziative del Comune di Assisi: rilascio di garanzie per l’attivazione di oltre 200.000 euro a favore di piccole e medie imprese locali.

 

Il secondo appuntamento, domenica 24, sarà visionabile sia sul canale youtube DigiPASS Assisi https://bit.ly/2SjWtOZ che su quello DigiPASS Umbria https://bit.ly/3eo0dZ7 . Il confronto presenterà le misure regionali e nazionali: operazione ReStart promossa dalla Regione Umbria, a sostegno dei liberi professionisti e delle micro e piccole e imprese. Interverranno il presidente Donatella Casciarri, assieme al contributo tecnico del Direttore Generale Gepafin Marco Tili, nonché la lectio pratica per l’accesso online alla richiesta dei finanziamenti della funzionaria Gepafin Deborah Proietti.

 

Dal DigiPASS Assisi si apprende che “in attesa di riaprire fisicamente, secondo le nuove norme di distanziamento sociale a garanzia della salute pubblica, continuiamo a sostenere la cittadinanza dei comuni della Zona Sociale 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) anche nello sviluppo economico”. Gli eventi digitali e tutte le informazioni di approfondimento sul DigiPASS Assisi sono visionabili nel sito internet del Comune di Assisi https://bit.ly/2WPyeLi , nella pagina facebook https://bit.ly/2KIGR3B , nel canale youtube DigiPASS Assisi https://bit.ly/2SjWtOZ e all’account instagram https://bit.ly/2y9PyRG .

Michele Baldoni