
16 Nov 2022
PERUGIA – Cesvol Umbria collabora con ADNA la Rete Associativa formata da otto associazioni umbre che si sono alleate per promuovere la concreta attuazione dei diritti sanitari e socio-sanitari delle persone non autosufficienti residenti nella regione Umbria. Si prova così a dare continuità a quanto già proposto sul tema del diritto alle cure delle persone non autosufficienti, con l’auspicio di un consolidamento della rete, sia regionale che nazionale su questo importante tema. Diversi Centri di Servizio stanno, infatti, rispondendo positivamente alla richiesta di collaborazione anche in corrispondenza della prossima iniziativa promossa da ADNA, un incontro pubblico dal titolo DIRITTO ALLE CURE: COSA SAPERE PER NON MORIRE D’ABBANDONO.
L’incontro si terrà venerdì 18 novembre 2022 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Comunale S. Anna in viale Roma 15, Perugia e sarà trasmesso in streaming sul nostro canale YouTube.
Scopo dell’iniziativa è promuovere la cultura del diritto che aiuta a garantire le cure ai malati non autosufficienti di oggi e di domani, con il contributo di esperti e dei ragazzi autori del libro la Giovane Umana.