Ecco “Il segreto del nonno”, il giallo scritto dai bambini della scuola Donatelli pubblicato dal Cesvol

Ecco “Il segreto del nonno”, il giallo scritto dai bambini della scuola Donatelli  pubblicato dal Cesvol

3 Giu 2024

TERNI – Si intitola “Il segreto del nonno”, è un giallo scritto da bambini per altri bambini per affrontare con “leggerezza” temi importanti legati al benessere e alla salute.

Il libro scritto dagli alunni della quinta A della scuola primaria “R. Donatelli” della direzione didattica Don Milani di Terni e pubblicato dal Cesvol col marchio Umbria Volontariato Edizioni sarà presentato mercoledì 5 giugno alle 17 e 30 nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino 12/c.

Parteciperanno gli autori, le insegnanti, il dirigente scolastico e l’associazione diabetici di Terni, che ha supportato il percorso con due incontri in classe per approfondire e conoscere la malattia che colpisce un numero significativo di persone di ogni età.

“Il segreto del nonno” è la chiusura del percorso avviato con il laboratorio di scrittura e illustrazione creativa condotto, durante l’anno scolastico, da Emanuela Puccilli del servizio di editoria sociale del Cesvol, insieme ai bambini e ai loro insegnanti, che ha permesso di sperimentare e vivere la scrittura come atto espressivo consapevole.  Il resto l’hanno fatto la fantasia, la creatività, la motivazione, la determinazione e il divertimento.

Info 0744/812786; editoriasocialetr@cesvolumbria.org