Educare al lavoro “buono”. Aperto il bando per l’animatore del Progetto Policoro

Educare al lavoro “buono”. Aperto il bando per l’animatore del Progetto Policoro

18 Giu 2021

GUBBIO – Animare ed educare al lavoro buono e al lavoro per tutti, e promuoverlo nell’ambito della comunità diocesana. Sono queste le sfide che dovrà affrontare il nuovo animatore di comunità (Adc) del Progetto Policoro della Chiesa eugubina. È appena uscito il bando per la borsa di studio 2022 per l’Adc del progetto sul territorio di Gubbio, in scadenza il prossimo 15 luglio.

La Diocesi eugubina, infatti, apre le porte ai giovani del territorio che hanno voglia di formarsi e spendersi per promuovere il “vangelo del lavoro”. Si tratta di proseguire nel lavoro già iniziato dal Progetto Policoro eugubino, che negli ultimi anni ha promosso corsi di formazione all’orientamento nelle scuole della città, in collaborazione con i servizi del territorio, promuovendo una nuova cultura del lavoro.

Tanti i progetti e le attività che il nuovo Adc dovrà contribuire a realizzare, insieme a un’equipe giovane e motivata. Tra le prime iniziative c’è l’apertura di un nuovo spazio di sostegno e consulenza individuale per l’inserimento lavorativo che sarà offerto gratuitamente ai giovani, insieme a tante altre iniziative di promozione del lavoro in “cantiere”.