EMERGENZA COVID -19 – AD UMBERTIDE RIPRENDONO I TEST ANTIGENICI RIVOLTI A STUDENTI E PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO NELLA NUOVA SEDE DI PIAZZA XXV APRILE

EMERGENZA COVID -19 – AD UMBERTIDE RIPRENDONO I TEST ANTIGENICI RIVOLTI A STUDENTI E PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO NELLA NUOVA SEDE DI PIAZZA XXV APRILE

23 Feb 2021

UMBERTIDE – Nella giornata di martedì 23 febbraio, nei locali posizionati di fronte alla Farmacia Comunale n.1, riprende la campagna di test volontari e gratuiti rivolta agli studenti ed al personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, indetta dalla Regione Umbria in collaborazione con Assofarm.

La campagna è quindi rivolta ai bambini ed al personale dei servizi socioeducativi per la prima infanzia, ai bambini ed al personale della scuola dell’infanzia, agli studenti ed al personale delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e dei percorsi di istruzione e formazione professionale (Iefp).

Quelli effettuati sono test antigenici nasali rapidi che danno il risultato in 15 minuti.

La campagna di screening proseguirà nelle prossime settimane e si svolge nei giorni di martedì e venerdì dalle 14,30 alle 18.

È possibile prenotare il test (eseguibile una volta al mese) in via telematica tramite l’apposito modulo disponibile nel sito istituzionale dell’ente alla voce “Prenotazione Servizi On-Line” dove sono presenti anche tutte le informazioni oppure recandosi nelle Farmacie Comunali di Via Cibo e Largo Cimabue.

Al momento dell’effettuazione del test debbono essere esibiti, compilati e sottoscritti, il modello di autocertificazione ed il modello per il consenso informato scaricabili dal sito del Comune.

“La campagna di screening che coinvolge studenti, docenti e personale non docente – afferma il sindaco Luca Carizia – è uno dei tanti strumenti che abbiamo messo in atto per monitorare la situazione legata all’emergenza Covid. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che sono impegnati in quest’mportante iniziativa”.