FAI LA SPESA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNE – INEDITA COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI GALA DELL’UMBRIA

FAI LA SPESA CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNE – INEDITA COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI GALA DELL’UMBRIA

9 Feb 2021

CITTÀ DI CASTELLO – Spesa di solidarietà contro la violenza sulle donne in tutti i supermercati Gala dell’Umbria ed anche a Città di Castello.

Di quest’importante iniziativa dà notizia l’assessore tifernate alle pari opportunità Luciana Bassini: “L’iniziativa – spiega – è nata nell’ambito dell’attività di Libera…Mente Donna, l’associazione che sta gestendo il Centro Antiviolenza di Città di Castello, dando risposte a tanti casi critici che purtroppo si stanno verificando anche nel nostro territorio”.

“La catena di supermercati Gala – spiegano le volontarie del Centro – offre la possibilità di sostenere i Centri Antiviolenza e le attività di Libera…Mente Donna promuovendo una campagna che prevede la possibilità di donare attraverso la Carta Fedeltà dei punti alla nostra associazione, che poi saranno convertiti in denaro da destinare al Centro. Ogni 100 punti verrà donato un euro all’Associazione. Per incentivare l’iniziativa e lanciare un messaggio di sostegno ai Centri Antiviolenza in contrasto alla violenza di genere sarà possibile contribuire con un selfie di fronte al punto Gala in cui si donano i punti. Tutte le foto che ci invierete a volontariato@liberamentedonna@gmail.com saranno pubblicare nei nostri canali social”.

L’iniziativa scade il 20 febbraio.

 

“Osservo una sensibilità molto cresciuta – conclude la Bassini – verso il tema della violenza di genere che purtroppo anche con l’attuale emergenza sanitaria continua a rimanere d’attualità. Oltre alla prevenzione, diventa sempre più necessario intervenire su casi concreti con risorse concrete che permettano di garantire alla madre e ai figli di vivere in sicurezza ed in serenità anche momenti di forte scontro tra i coniugi. Voglio ringraziare i supermercati Gala per il loro apporto, che spero sarà presto seguito da altri, e voglio ringraziare Libera…Mente Donna e le sue volontarie che sono il nostro braccio operativo contro questo drammatico fenomeno”.