FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CITTÀ DI CASTELLO, NUOVI SOCI E MEMBRI DELL’ORGANO DI INDIRIZZO

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CITTÀ DI CASTELLO, NUOVI SOCI E MEMBRI DELL’ORGANO DI INDIRIZZO

21 Giu 2022

CITTÀ DI CASTELLO – Domenica 19 giugno a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio si è svolta una seduta assembleare della Fondazione Cassa di Risparmio di Città di Castello: all’ordine del giorno la nomina di soci e di due componenti dell’Organo di Indirizzo.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Luca Secondi, Il Presidente Fabio Nisi ha illustrato la situazione economica e finanziaria della Fondazione, sottolineando che la medesima ha conseguito avanzi di esercizio, al netto delle imposte, negli anni 2019- 2020-2021 ed ha dato conto dell’attività erogativa espletata nel triennio. L’avv. Nisi ha poi preannunciato, con riferimento alla gestione del patrimonio immobiliare, l’imminenza dell’inizio di lavori a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, utili ad ottenere da parte dei Vigili del Fuoco l’autorizzazione antincendio allo svolgimento delle attività istituzionali della Fondazione e dell’Impresa strumentale, sulla scorta di un progetto approvato dalla Soprintendenza previo parere favorevole dei Vigili del Fuoco. Il Presidente ha poi enunciato sinteticamente le attività poste in essere dall’Impresa strumentale Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, impegnata al momento nell’organizzazione della 22^ Mostra del Libro Antico & della Stampa Antica di Città di Castello, preannunciando che nel corso della medesima, quale evento collaterale alla mostra­ mercato, sarà presentato un volume contenente l’archivio di Mario Capanna dichiarato di particolare rilevanza dal Ministero competente, catalogato e sistemato dalla Soprintendenza Bibliografica e Archivistica dell’Umbria.

L’Assemblea ha riconfermato per un altro decennale mandato i soci scaduti che potevano essere riconfermati ai sensi dello Statuto, e ha nominato nuovi soci Bruno Allegria, Gianfranco Godioli, Ugo Montacci, Roberto Norgiolini, Federico Rossi, Luigi Schettino, Ciro Trani, Maria Rita Bracchini, Marco Cesaroni, Mario Menichetti ed Ornella Splendorini.

Francesca Zampini ed Alvaro Tacchini sono invece stati nominati membri dell’Organo di Indirizzo.