Formazione a catalogo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene degli alimenti

Formazione a catalogo in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e igiene degli alimenti

28 Mag 2024

Cesvol Umbria ETS con Innovazione Terziario Scarl-Impresa Sociale (Agenzia Formativa di Confcommercio Umbria) rende disponibili alcune opportunità

UMBRIA –  Cesvol Umbria ETS e Innovazione Terziario Scarl Impresa Sociale (Agenzia Formativa di Confcommercio Umbria) annunciano una nuova offerta formativa a catalogo dedicata alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e all’igiene degli alimenti. Si tratta chiaramente di proposte di corsi su materie ed aree tematiche che potranno interessare diversi ETS dell’Umbria.

Ruolo del Cesvol

Il CESVOL UMBRIA si attiverà, anche tramite i propri canali social e i propri contatti, ad informare gli ETS umbri dell’offerta complessiva dei corsi, al fine di favorire l’iscrizione e la partecipazione degli stessi. L’accordo non prevede alcun beneficio economico per il Cesvol.

Metodologia dei corsi

I corsi offerti seguiranno un approccio interattivo, bilanciando lezioni frontali, esercitazioni teoriche e pratiche, e relative discussioni. Questo metodo garantisce un apprendimento efficace e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Docenti

I corsi saranno tenuti da consulenti esperti e qualificati con almeno cinque anni di esperienza nel settore e in possesso dei requisiti definiti dalla normativa vigente.

Verifica degli apprendimenti

Al termine di ogni percorso formativo, i partecipanti dovranno sostenere un test di valutazione (questionario a risposte multiple e/o aperte, prova pratica quando prevista) in conformità con la normativa di riferimento. Il superamento del test, con una soglia minima di sbarramento, attesterà l’efficacia del percorso formativo e permetterà di ottenere il relativo attestato.

Sede e periodo di svolgimento

Le date e gli orari dei corsi saranno concordati tra le parti, tenendo conto delle disponibilità del corpo docente. La formazione potrà essere erogata sia in modalità FAD sincrona, sia in aula, quando necessaria la prova pratica (es. corsi di primo soccorso, antincendio, ecc.). Le sessioni in aula si terranno presso la sede del Soggetto Attuatore INNOVAZIONE TERZIARIO SCARL oppure presso sedi messe a disposizione gratuitamente dai partecipanti.

Materiale fornito

Tutti i partecipanti avranno accesso a linee guida e dispense attraverso la Piattaforma EPLAN di Iter.

Titoli rilasciati

La partecipazione regolare alle attività formative (minimo 90%) darà diritto al conseguimento di un Attestato di Frequenza. Gli attestati rilasciati a coloro che supereranno il test di verifica saranno conformi alle prescrizioni della normativa vigente.

Costo complessivo a partecipante

Il costo include progettazione, coordinamento, tutoraggio, docenza, materiale didattico, attrezzature didattiche, registro e rilascio degli attestati.

Tariffe e sconti

– È previsto uno sconto del 20% per percorsi con minimo 15 partecipanti.

– Sconto del 30% per percorsi da 16 a 25 partecipanti.

– I costi indicati sono IVA inclusa.

 

▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼

TABELLA CORSI E COSTI

▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲▲

 

Nota Bene

Nell’allegato per NON SOCIO si intende Non socio Confcommercio.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, si prega di contattare:

Cesvol Umbria ETS – regionale@cesvolumbria.org

 

 

Iter Innovazione Terziario Impresa Sociale e Cesvol Umbria ETS si impegnano a garantire una formazione di alta qualità, conforme alle normative vigenti, per migliorare la sicurezza e l’igiene nei luoghi di lavoro e negli ambienti alimentari per tutti gli Enti del Terzo Settore interessati.