“GIORNATA DELLE MALATTIE RARE”, LA SCUOLA “GIUSEPPE GARIBALDI” DI UMBERTIDE SI È ILLUMINATA DI BIANCO

“GIORNATA DELLE MALATTIE RARE”, LA SCUOLA “GIUSEPPE GARIBALDI” DI UMBERTIDE SI È ILLUMINATA DI BIANCO

1 Mar 2021

UMBERTIDE – Il 28 febbraio si è celebrata la “Giornata delle malattie rare”.

Per l’occasione il Comune di Umbertide ha aderito al progetto “Light a monument” lanciato dall’associazione Rare Special Powers e, in contemporanea con altre città come Perugia e Cannara, ha illuminato di bianco un proprio monumento.

Nella serata di domenica ad illuminarsi di bianco è stata la scuola “Giuseppe Garibaldi”, al fine di sensibilizzare i cittadini sulla tematica delle malattie rare che colpiscono in modo grave e spesso progressivo sempre più persone.

“Desidero ringraziare – ha detto l’assessore alla cultura Sara Pierucci – la consigliera Tania Turchi per l’ottimo lavoro di coordinamento e la dottoressa Eleonora Passeri insieme a tutto il team di Rare Special Powers, perché con la loro competenza e con il loro entusiasmo hanno saputo coinvolgere l’Amministrazione comunale sensibilizzandola nel dare dei segnali concreti rispetto alla problematica delle malattie rare. Il nostro auspicio è quello di sostenere il più possibile la ricerca e le famiglie che sono coinvolte in queste problematiche”.