GIORNATA DISABILITÀ, S. MESSA DELLE ORE 19 NELLA CHIESA DI SAN DOMENICO TRASMESSA SU TV 2000

GIORNATA DISABILITÀ, S. MESSA DELLE ORE 19 NELLA CHIESA DI SAN DOMENICO TRASMESSA SU TV 2000

3 Dic 2020

CITTÀ DI CASTELLO – In occasione della “Giornata internazionale delle persone con disabilità” che si celebra il 3 dicembre, l’emittente TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) trametterà in diretta la S. Messa che sarà celebrata alle ore 19 nella Chiesa di San Domenico, a Città di Castello: il rito sarà officiato dal parroco Don Antonio Rossi.

 

Una scelta densa di significato, in quanto nel sacro edificio è conservato il corpo della Beata Margherita della Metola.

 

Di seguito una breve nota scritta da Don Nicola Testamigna, presidente del Centro Accoglienza “San Giovanni” e sacerdote che svolge la sua missione proprio nella parrocchia di San Domenico:

 

“Oggi, 3 dicembre, ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che vuole mettere al centro, soprattutto in questo periodo di incertezza e difficoltà, tutte quelle situazioni di emergenza che, nel silenzio, si trovano a vivere le persone portatrici di handicap. Grazie alla figura della Beata Margherita di Città di Castello, una persona disabile che è riuscita, con amore e fede, ad essere testimonianza di bellezza per la società del suo tempo, si desidera lasciare un messaggio anche a questa società, spesso troppo piegata su se stessa. Le celebrazioni che andremo a vivere vogliono essere il mezzo per manifestare questo messaggio”.