
17 Nov 2020
TERNI – Il 20 novembre, Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si terrà il primo dei due eventi formativi e divulgativi per professionisti, ragazzi, genitori, volontari e insegnanti dal titolo Webinar —> Generazioni Iperconnesse: la pandemia degli adolescenti, tra “vecchie” e nuove dipendenze.
L’evento – organizzato dall’Associazione Integramente, dalla Struttura Comprensoriale ANCeSCAO “Umbria Sud” Aps e dal Comune di Terni, con il patrocino dell’Ordine Psicologi Umbria e del Cesvol Umbria, Centro Servizi Volontariato – Terni Narni Amelia Orvieto – avrà natura congressuale e di dibattito e sarà svolto in modalità online: in programma la diretta Facebook sulla pagine di Integramente e @AncescaoUmbriaSud e sulla piattaforma Zoom meeting. Sarà possibile, per chi fosse interessato, ricevere un attestato di partecipazione, scrivendo a integramenteinfo@gmail.com.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “AttivaMente / Generazioni in gioco per la Comunità” e realizzate nell’ambito del servizio “GenerazioniX – Interventi sussidiari di comunità in chiave intergenerazionale” a valere sull’asse II “Inclusione sociale e lotta alla povertà” POR FSE Umbria 2014-2020.
“L’evento si rivolge a tutte le generazioni e ai settori sociali e culturali coinvolti dall’attuale pandemia, che porta con sé un evidente e ulteriore cambio di paradigma nel nostro modo di vedere il mondo e nella nostra capacità e competenza nelle relazioni e nella percezione e discriminazione della realtà – afferma l’assessore al Welfare del Comune di Terni Cristiano Ceccotti. Gli adolescenti, i nostri ragazzi, sono al centro di questo cambiamento e solo attraverso un’azione condivisa da parte di tutti i soggetti istituzionali possiamo programmare degli interventi a sostegno dei nostri ragazzi che rappresentano il nostro più grande patrimonio”.
A breve sarà fissata la data del secondo evento “GENERAZIONI IPERCONNESSE: pandemia, solitudini, ludopatie e dipendenze”.