11 Mag 2021
PERUGIA – Il 12 maggio, Giornata mondiale della fibromialgia, anche Palazzo Donini si illuminerà di viola.
La Giunta regionale dell’Umbria ha infatti aderito all’iniziativa promossa dal Comitato fibromialgici uniti – Italia Odv per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa patologia e sullo sconforto ed isolamento che genera in coloro che ne soffrono.
La fibromialgia è una sindrome dolorosa cronica, la cui causa non è stata ancora chiarita. I malati non hanno diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, non essendo la fibromialgia inserita nei livelli essenziali di assistenza (LEA).
Il colore viola che illuminerà monumenti simbolo delle città italiane su tutto il territorio nazionale “aiuterà i malati -scrivono i promotori dell’iniziativa – ad illuminare la strada per la ricerca alla guarigione perché la solidarietà si propaga attraverso lo splendore per sottolineare la necessità di far luce sulla malattia”.