Giornate Internazionali del Film Religioso, è online il docufilm “Fatima L’Ultimo Mistero”. Distribuito in Italia da Arca Cinematografica, presentazione a cura di Alberto Di Giglio

Giornate Internazionali del Film Religioso, è online il docufilm “Fatima L’Ultimo Mistero”. Distribuito in Italia da Arca Cinematografica, presentazione a cura di Alberto Di Giglio

11 Gen 2021

Film “Fatima L’Ultimo Mistero” , meraviglioso docufilm, sito web http://www.fatimaultimomistero.it/ . Mercoledì 6 gennaio si è svolta l’anteprima digitale. E’ il direttore Alberto Di Giglio, Giornate Internazionali del Film Religioso 2020, a illustrare la pellicola, i protagonisti, il profondo significato, specie in periodo Covid.

 


“Dopo una prima programmazione iniziata lo scorso 24 ottobre al Cinema delle Province di Roma ed altre città, e la successiva sospensione per via della chiusura delle sale, dal 6 gennaio 2021 è possibile scaricare il film direttamente dal sito della Goya Productions e fatimalultimomistero.it ” – afferma il direttore Di Giglio . Versione in lingua italiana con le voci di Cristina Odasso, Marta Bifano, Marta Calzoni, Zingonia Zingone, Stefano Grillo, Filippo Velardi, Piero Bernacchi, Denny Cecchini, Luigi Boneschi e non solo. Direzione del Doppiaggio in lingua italiana a cura di Alberto Di Giglio.

 

 

Questo film documentario è stato realizzato in occasione del centenario delle apparizioni di Fatima e intreccia in forma inedita una storia di fantasia con la rievocazione delle apparizioni, Questo è corredato da una parte documentaria, nella quale si alternano immagini tratte da archivi storici ed interventi di esperti internazionali. Il messaggio di Fatima può fornirci degli indizi sul nostro futuro? Questa è una delle grandi domande alla quale questo film prodotto da Goya Productions intende fornire una risposta, rivelando avvenimenti poco noti ed offrendo una visione d’insieme appassionante” – si apprende dal sito web http://www.fatimaultimomistero.it/ .

 

 

Presentato in anteprima alle Giornate Internazionali del Film Religioso 2020 , a Todi, 27 agosto 2020, grazie ad Arca Cinematografica, con un bagno di folla nel cortile del palazzo vescovile e la presenza del sindaco, in una bellissima giornata. Il film è stato poi presentato anche a Venezia, sempre a cura del sottoscritto. In Italia la pellicola è distribuita da Arca Cinematografica, ” – spiega il direttore del doppiaggio in lingua italiana, Alberto Di Giglio. Il direttore ha altresì curato la promozione nelle sale cinematografiche, fino ai Dpcm nazionali che hanno temporaneamente fermato le attività al pubblico, causa Covid. Erano in programma Roma, Trento, Palermo e tante altre città italiane. Al sito web http://www.fatimaultimomistero.it/ e su www.estrenosdecinedigital.com è possibile vedere la pellicola, trovare l’intervista al regista, il trailer, nonché leggere tantissime informazioni.

Michele Baldoni