News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

Giovani e anziani insieme aspettando la Befana. Generazioni X’mas sbarca al quartiere Matteotti

Giovani e anziani insieme aspettando la Befana. Generazioni X’mas sbarca al quartiere Matteotti

TERNI – Seconda tappa per Generazioni X’mas. Il Natale intergenerazionale a Terni, il Natale intergenerazionale organizzato da Ancescao Comprensorio Umbria Sud per il Comune Di Terni.
Gli eventi questa volta si svolgono nel cuore del quartiere Matteotti, al Centro polifunzionale di via Irma Bandiera.
Appuntamento domani, sabato 28 dicembre, e domenica 5 gennaio, dalle 15 e 30 alle 18 e 30, quando bambini, ragazzi e anziani si ritroveranno insieme in un clima di festa e condivisione.
Sarà un pomeriggio con laboratori per bambini, musica, dolci e giochi. Il 5 gennaio ci sarà anche un laboratorio per realizzare le calze della Befana.
Domani, durante la festa, verrà anche inaugurato il Centro Giovanile Ternana Marathon Lab. In programma un open day per conoscere la nuova realtà e visitare lo spazio. Il Ternana Marathon organizzerà anche una passeggiata alla scoperta del quartiere Matteotti.
“Generazione X è un percorso avviato nel 2012 in occasione dell’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni – dice Lorenzo Gianfelice, presidente di Ancescao Umbria sud – ed è inserito all’interno del macro-contenitore di Agenda Urbana, programma finanziato dalla Commissione Europea che, a livello sociale, prevede di intervenire attraverso strumenti e servizi per ridisegnare, secondo una visione innovativa di territorio, il sistema locale di welfare improntato su politiche sociali attive e di crescita di comunità”.