GUBBIO – PARTONO GIOVEDÌ 20 MAGGIO I “CONCERTI APERITIVO”, TUTTI IN STREAMING SU YOU TUBE

GUBBIO – PARTONO GIOVEDÌ 20 MAGGIO I “CONCERTI APERITIVO”, TUTTI IN STREAMING SU YOU TUBE

20 Mag 2021

GUBBIO – Giovedì 20 maggio prende il via una novità assoluta per la città, ovvero la stagione musicale dei “Concerti aperitivo” in modalità streaming.

Ideata e diretta dalla violinista Katia Ghigi, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Gubbio, Gubbio Summer Festival, Amici della Musica di Gubbio e Biblioteca Sperelliana, la stagione è caratterizzata da  8 concerti che saranno effettuati dal 20 maggio al 10 giugno, sempre alle ore 18,30.

La caratteristica principale di questa stagione è che i concerti, eterogenei e differenziati tra loro, saranno volti a soddisfare i più svariati gusti del pubblico, grazie ad artisti internazionali di altissimo livello. Ogni concerto, della durata di 30-35 minuti, sarà preceduto da una breve introduzione storico-artistica curata dal maestro Giovanni Sannipoli.

La peculiarità dei “Concerti aperitivo 2021” sarà quella dello “Spazio Giovani”, nel quale si esibiranno alcuni tra i più promettenti ragazzi del territorio.

La stagione resterà aperta a tutti e in maniera gratuita sul canale You Tube della Biblioteca Sperelliana, attivo contenitore di importanti operazioni culturali in tempi di pandemia (e non solo), dando vita ad un vero e proprio patrimonio artistico per la città.

Queste le prossime date:

Concerti aperitivo:

Domenica 23-30 maggio, 6-13 giugno

Spazio giovani:

Giovedì 27 maggio, 4-10 giugno

VEDI TUTTO IL PROGRAMMA:

http://www.bibliotecasperelliana.it/Index.aspx?idcomunicatostampa=21785&idsottosito=62