Il bambino problematico, seminario gratuito e in presenza a Perugia

Il bambino problematico, seminario gratuito e in presenza a Perugia

14 Mag 2024

PERUGIA – Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un proliferare di casi – segnalati dalle scuole o direttamente dai genitori – di “bambini difficili”: irrequieti, indisciplinati, disattenti, incapaci di concentrarsi sui propri compiti e di relazionarsi in modo soddisfacente con i coetanei e con gli adulti.

Perché un bambino diventa “difficile”? Qual è il ruolo dell’educazione ricevuta dagli adulti di riferimento? E qual è il peso delle determinanti genetiche?

Si parlerà di questi argomenti nel corso del seminario organizzato dal Centro per la Consulenza Educativa venerdì 17 maggio dalle ore 21.00.

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Lorenzo Carrara (Scienze dell’Educazione), direttore del Centro per la Consulenza Educativa e socio PEDIAS (Pedagogisti ed Educatori Associati).

Alla fine dell’intervento del relatore si terrà un dibattito aperto a tutti gli intervenuti. La partecipazione al seminario, dedicato a genitori, formatori, educatori, insegnanti, operatori sociali, pedagogisti e più in generale a tutti coloro che hanno un ruolo importante nella vita dei bambini e dei preadolescenti, sarà libera e gratuita.

LOCANDINA PROMO E INDICAZIONI STRADALI