
17 Mar 2021
UMBERTIDE – Nella giornata di martedì 16 marzo il sindaco Luca Carizia ed alcuni funzionari del Comune di Umbertide, insieme al Commissario straordinario Covid-19 Massimo D’Angelo ed alla responsabile del distretto sanitario Alto Tevere dell’Usl Umbria 1 Daniela Felicioni, hanno effettuato un sopralluogo nella struttura ex tabacchi denominata Puc 2 per verificare la fattibilità di una nuova sede vaccinale per la vaccinazione di massa.
L’incontro con le autorità sanitarie è stato sollecitato dal sindaco Luca Carizia. L’edificio, dopo attenta valutazione, è stato ritenuto idoneo e quindi verrà allestito quanto prima per trasferirvi il servizio vaccinale in vista di una più ampia platea di utenti.
Il Comune ringrazia le autorità sanitarie per avere valutato la soluzione ed aver accolto l’istanza.
“Quello odierno – afferma il sindaco – è stato un incontro fondamentale nel quale è stata avanzata la proposta da parte nostra di portare il punto per le vaccinazioni in una nuova sede più ampia in vista dell’aumento del numero delle persone che saranno sottoposte a vaccino. Ci siamo immediatamente mossi per trovare una soluzione e colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo Comunale di Protezione Civile per il lavoro che sta svolgendo all’esterno del punto vaccinale temporaneo di Largo Cimabue”.