“Impact” a Marsciano per l’Associazionismo femminile migrante

“Impact” a Marsciano per l’Associazionismo femminile migrante

27 Lug 2020

Marsciano – Nell’ambito del progetto Impact di cui è capofila la Regione Umbria, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione Integrazione FAMI dell’Unione Europea, dal novembre scorso la Soc. Coop. Soc. Frontiera Lavoro ha portato avanti un’azione di animazione per l’Associazionismo femminile migrante, con incontri di animazione sociale sul territorio del Comune di Marsciano, che ha visto il coinvolgimento di circa 15 donne migranti residenti nel territorio.

Tra gli obiettivi del progetto la creazione di momenti di aggregazione fra donne migranti finalizzati alla socializzazione e veicolazione di informazioni legate al genere femminile, nonché la conoscenza di realtà associazionistiche del territorio.

A conclusione del percorso, martedì 28 luglio presso la Sala Gramsci della Biblioteca Comunale L. Salvatorelli di Marsciano alle ore 10 si svolgerà un incontro tra le signore beneficiarie dell’attività ed alcuni rappresentanti di realtà associative del territorio comunale, tra cui Unitre Marsciano e l’Associazione culturale islamica Medio Tevere Marsciano. L’incontro sarà un’occasione per le associazioni di far conoscere le proprie attività, la propria esperienza ed il programma di attività future, stimolando le partecipanti al coinvolgimento nelle attività. All’incontro prenderà parte anche la referente della sede di Marsciano del Cesvol  Umbria, che svolge attività di supporto alle realtà associative del territorio.