
1 Ott 2020
GUBBIO – Venerdì 2 ottobre alle ore 18, nella sede dell’Associazione Castel d’Alfiolo, nella frazione di Padule, verrà inaugurato il defibrillatore donato dalla Sezione Soci Coop di Gubbio e dall’Associazione “Gli Amici del Cuore -Gubbio” Aps.
Saranno presenti Sergio Tardetti (presidente della Sezione Soci Coop), Mariolina Vispi (presidente Gli Amici del Cuore) e rappresentanti dell’amministrazione comunale. L’inaugurazione, prevista nella scorsa primavera, era stata rinviata a causa della pandemia. La cerimonia verrà effettuata nel rispetto delle norme Covid e del distanziamento sociale.
Con questa nuova postazione si accresce ulteriormente il patrimonio di sicurezza, associato alla presenza di apparecchiature salvavita e di personale in grado di utilizzarle e di intervenire in caso di necessità.
La formazione degli operatori che prenderanno in carico il defibrillatore è stata resa possibile grazie all’aiuto di istruttori qualificati della Misericordia di Gubbio, che presta generosamente la sua opera per contribuire a diffondere nel territorio la cultura del primo soccorso. Come già avvenuto per i precedenti, il nuovo defibrillatore verrà inserito nella rete di intervento del 118.
La cittadinanza è invitata a partecipare.