
22 Feb 2021
CITTÀ DI CASTELLO – Sin dall’ormai lontano 2008, ogni anno la Tiferno Pallacanestro organizza un’iniziativa di beneficenza a favore degli anziani ospiti della casa di riposo “Muzi Betti”.
“A causa della pandemia – precisa Marco Cesaroni del sodalizio – quest’anno non siamo potuti andare a far loro visita con tutti i ragazzi del Centro Minibasket Blu Royal ma, grazie al progetto ”Schiaccia il virus”, siamo andati da loro con un furgone ed un canestro. Grazie ai nostri ragazzi ed allo sponsor abbiamo acquistato un televisore led 50 pollici per consentire agli ospiti dell’Asp di tornare prima possibile alle attività di laboratorio”.
La presidente dell’Asp “Muzi Betti” Andreina Ciubini, a nome del consiglio di amministrazione, ha ringraziato il presidente e i dirigenti della Tiferno Pallacanestro e soprattutto i ragazzi per questo bellissimo gesto di solidarietà.
Parole di plauso sono arrivate anche dall’assessore allo sport Massimo Massetti, che ha definito il gesto “una bella pagina di vita quotidiana al tempo del Covid, che fa ben sperare per il futuro ed ancora una volta mette in evidenza sport e solidarietà”.