
21 Feb 2023
GUBBIO – Il sindaco Filippo Mario Stirati invita all’iniziativa “Idee per Piazza 40 Martiri” che si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 16 e sabato 25 febbraio alle ore 9,30 in aula consiliare.
Una vera e propria fabbrica di idee per il futuro di Piazza 40 Martiri, per una due giorni che metterà insieme architetti, storici, amministratori, docenti di urbanistica, progettisti, esperti e cittadini, per cercare tutti insieme di scrivere una nuova pagina per la città.
Venerdì 24 febbraio Palazzo Pretorio ospiterà un convegno che vedrà protagonisti grandi esperti italiani di urbanistica e architettura.
Sabato 25 febbraio si terrà invece un dibattito utile a raccogliere pareri, opinioni, storie, possibili progetti ed auspici per quello che potrà essere il futuro di Piazza 40 Martiri, oggetto di un importante finanziamento acquisito dal Comune di Gubbio nell’ambito dei fondi previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Tutti sono invitati a partecipare, a prendere la parola e a portare il proprio contributo, perché il futuro di una città passa dalla sua storia e da chi, quella storia, l’ha vissuta.