Iniziativa solidale “La Cuccia Sospesa”, AFAS Perugia. Come donare alimenti e medicinali agli amici a quattro zampe meno fortunati, nel territorio locale

Iniziativa solidale “La Cuccia Sospesa”, AFAS Perugia. Come donare alimenti e medicinali agli amici a quattro zampe meno fortunati, nel territorio locale

5 Nov 2020

PERUGIA – “La Cuccia Sospesa” , da fine Ottobre a fine Dicembre 2020 l’iniziativa solidale, promossa nelle 14 sedi AFAS, Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia, presente anche a Todi – Città della Pieve – Magione. Raccolta di prodotti di prima necessità da destinare agli amici a quattro zampe meno fortunati.

 

Dunque un aiuto tangibile verso gli animali più bisognosi del territorio locale. “La Cuccia Sospesa” intende procurare a cani e gatti bisognosi ciò di cui necessitano di più: alimenti, nonché antiparassitari e anche antielmintici. Il progetto AFAS Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia è rivolto quindi agli animali senza cura domestica. L’obiettivo è fornire loro cure adeguate e cibo, proprio come all’interno di una cuccia domestica.

 

La decisione è stata presa da AFAS, l’Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia e presente anche a Città della Pieve , a Magione e a Todi.La Cuccia Sospesa” è quindi realizzata in collaborazione con ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali. Grazie alla solidarietà di chi vorrà donare sarà possibile raccogliere tre tipi di prodotti: alimenti di tipo secco o umido, antiparassitari e antielmintici.

 

Per partecipare alla raccolta “La Cuccia Sospesa” è sufficiente recarsi in una delle 14 farmacie AFAS , comprese quindi anche le sedi di Magione, Todi e Città della Pieve . Lì è possibile acquistare uno o più prodotti da donare agli animali meno fortunati. Gli acquisti effettuati vengono lasciati negli appositi contenitori destinati alla raccolta. L’iniziativa prosegue fino a fine 2020. Sarà la sezione di Perugia di ENPA, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, a curarne la distribuzione. ENPA da più di 30 anni si dedica ad accogliere, salvare e aiutare gli animali meno fortunati.

 

Il progetto “La Cuccia Sospesa” rientra in un’iniziativa creata da AFAS, intitolata “Mi Fido”. Quest’ultima prevede diverse attività rivolte anche agli animali domestici e ai loro proprietari, come l’accesso a consulenza e i consigli su cura e benessere dell’animale, oppure come i servizi mirati e a prezzi calmierati su un’ampia selezione di prodotti: alimenti, medicinali veterinari. Grazie ad AFAS ed ENPA , invece, “La Cuccia Sospesa” andrà avanti fino al termine del 2020.


I contatti AFAS :                Uffici Amministrativi in via Fabio Filzi 16/i – Perugia 06128 . Fax 075 500 59 82 – Email pec:  afas@pec.it . Tel. 075 505 85 08 – afas@afas.it . DPO: Filippo Bianchini – dpo@afas.it . L’ URP è sempre in via Fabio Filzi 16/i , tel. 075 5058508 , urp@afas.it , ricevimento tutti i martedì dalle 12:00 alle 14:00 , al telefono dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 14:00 , lunedì e mercoledì anche dalle 15:00 alle 19:00 . Sito web: https://www.afas.it/ .

Michele Baldoni