INSIEME CONTRO DISABILITA’, MALATTIE RARE: NASCE L’EVENTO “RARITA’ SENZA LIMITI”

INSIEME CONTRO DISABILITA’, MALATTIE RARE: NASCE L’EVENTO “RARITA’ SENZA LIMITI”

18 Feb 2020

PERUGIA – Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 10:00, presso la sala Sant’Anna, si terrà l’incontro dal titolo
Rarità senza limiti. L’evento è ideato da Gloria Tramontana, ragazza di 20 anni affetta da una malattia genetica rara, ma fermamente convinta a contribuire alla giornata mondiale sulle malattie rare, 29 febbraio 2020. Saranno presenti l’onorevole Giusy Versace, gruppi di studenti, associazioni e professionisti.

Il confronto Rarità senza limiti avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità verso queste categorie di persone. Il senso della manifestazione: anche avendo patologie rare e complesse, pur soffrendo di disabilità invalidanti i limiti si possono superare. Interverranno: studenti del Comitato di miglioramento e supporto dell’istituto “ITET Aldo Capitini” e studenti dell’istituto “Cavour Marconi Pascal”; on. Giusy Versace, deputata e atleta paralimpica; avv.
Massimo Rolla, esperto in diritti dei disabili e segretario Fondazione Aiga; Tommaso Bucciarelli; dott. Armando Marcucci, presidente Comitato Nazionale Antidiscriminatorio per Persone con Disabilità; dott. Massimo Pici, consigliere al Comune di Perugia con delega all’associazionismo; prof.ssa Antonella Piccotti, docente in scienze motorie dell’Università degli Studi di Perugia; prof. Luigi Bertini, docente in attività motoria e sportiva adattata dell’Università degli studi di Perugia; dott. Pino Ruberti, coordinatore Telethon Umbria. Modera l’incontro la dr.ssa Donatella Binaglia, giornalista associazione Sovrapensiero.

Michele Baldoni – comunicazione Cesvol Umbria