News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

# IO GIOCO LO STESSO

# IO GIOCO LO STESSO

La cooperativa sociale “La Rondine” di Città di Castello propone attività creative e giochi per i bambini che debbono restare a casa.

“In questo momento particolare, in cui centinaia di bambini sono costretti a casa, così come la scuola ha avviato dei programmi di studio online anche la cooperativa sociale “La Rondine” terrà compagnia ai bambini del territorio ed oltre, sulla pagina Facebook La Rondine Società Cooperativa, con tante attività creative e giochi.

L’idea è nata per aiutare le famiglie a gestire il tempo dei bambini dentro casa, in questo momento di restrizioni a causa dell’emergenza COVID-19, e tenere compagnia ai più piccoli esorcizzando la paura e continuando a stare insieme, anche se virtualmente. Video-laboratori ludici, creativi, scientifici e molto altro verranno portati nelle case attraverso un mezzo concreto e molto diffuso, Facebook appunto, facilmente utilizzabile da genitori e nonni. Con quest’iniziativa si vuole tenere alta l’attenzione sulle soluzioni, anziché solo sui problemi, e mostrare che insieme a molte limitazioni ci sono tante cose che si possono ancora fare e questa è una di quelle. In attesa di tornare nei parchi, quindi, tutti a giocare su Facebook!”

Il Presidente

Luciano Veschi