LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

31 Mag 2024

CASCIA – Tradizionale spettacolo di fine anno promosso dall’Istituto Omnicomprensivo “B. Simone Fidati” e il Laboratorio Teatrale CA.S.T. (“Cascia Scholastic Theatre” del Liceo Scientifico e I.P.S.I.A. di Cascia), con protagonisti i ragazzi delle due scuole superiori di cui sopra, sabato 8 giugno alle ore 21.00, a Cascia in P.le S. Francesco.

Quest’anno il musical che Vi proporremo è LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, tratto dall’omonimo romanzo di Road Dahl dal quale sono stati ispirati numerosi film, musical a Broadway, West End e molto altro.

Il Laboratorio Teatrale CA.S.T. nasce nel 2005 e ad oggi conta più di 70 iscritti tra gli studenti, che si mettono alla prova mostrando sia le loro doti artistiche, impegnandosi sia sul palco con la recitazione, il canto e le coreografie sia dietro le quinte per realizzare le scenografie e per la regia. Ci sono tantissimi adulti, inoltre, tra genitori e non, che lavorano instancabilmente per mesi per permetterci di andare in scena.

Oltre, come detto sopra, a mettere in mostra le loro doti artistiche, tecniche e organizzative che difficilmente possono trovare espressione durante l’orario curricolare, i ragazzi hanno, tramite il teatro, una bellissima opportunità per conoscersi, socializzare, aprirsi, confrontarsi, stare insieme. Questa occasione, è, senza dubbio, una importante vetrina per promuovere l’istituto scolastico e le sue attività, oltre che un’occasione per chiudere in festa l’anno scolastico.

La D.S. Prof.ssa Rosella Tonti dell’Istituto Omnicomprensivo “B. Simone Fidati” e il Laboratorio Teatrale CA.S.T. (“Cascia Scholastic Theatre” del Liceo Scientifico e I.P.S.I.A. di Cascia) invitano la cittadinanza a partecipare.

LOCANDINA