LA PANDEMIA BLOCCA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL CARNEVALE DI SAN SISTO

LA PANDEMIA BLOCCA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL CARNEVALE DI SAN SISTO

12 Gen 2022

PERUGIA – Salta il Carnevale di San Sisto. A renderlo noto tramite una nota stampa è Federico Boncio, presidente dell’associazione I Rioni di San Sisto.

“Purtroppo – ha detto Boncio – anche per quest’anno, il secondo consecutivo, San Sisto non avrà la sua tradizionale sfilata dei carri allegorici: il Carnevale 2022 non si farà. Abbiamo preso questa decisione dopo l’emanazione del Decreto festività e dopo aver preso atto che non ci sarebbero stati né lo spirito di aggregazione fra i volontari, né la fattibilità per la costruzione dei carri, per la quale occorrono mesi. Il rischio di iniziare per poi bloccare tutto fra quarantene e contagi era ed è tuttora troppo alto.

Sono tempi duri per tutti, ma lo sono molto di più per chi fa volontariato e associazionismo con scopi aggregativi, sociali e culturali, perché di fronte ad una emergenza sanitaria si è sempre nel campo del “superfluo” agli occhi dell’opinione pubblica e politica.  Speriamo che presto ci siano le condizioni vere per riuscire a convivere con questo virus e che tutte le attività possano essere svolte senza problemi e restrizioni. Animati dallo spirito di chi non si arrende vi diamo appuntamento al 2023 con il Carnevale, ma nei prossimi mesi non si escludono novità per altre attività”.