“LA SICUREZZA IN MONTAGNA” – A GUBBIO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL PROGETTO LAB

“LA SICUREZZA IN MONTAGNA” – A GUBBIO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL PROGETTO LAB

21 Lug 2021

GUBBIO – Tornano gli incontri gratuiti di formazione peer to peer del progetto LAB, promossi dal Comune di Gubbio – Ufficio Informagiovani e destinati ad un pubblico compreso tra i 15 ed i 35 anni.

È in partenza il percorso “La sicurezza in montagna”, tenuto da Sario Tomassini: i due incontri in programma il 22 e 23 luglio alle ore 17 al bar ristorante “Da Clelia” (Via Valsorda 6 – Gualdo Tadino) saranno l’occasione per conoscere le basi di una buona preparazione e gestione del trekking montano.

La scelta dell’attrezzatura, la pianificazione del percorso, la prevenzione dei rischi e la gestione dell’emergenza: questi i temi trattati durante la parte teorica del corso. Tutte le nozioni apprese durante i due incontri potranno essere sperimentate subito durante un’escursione in programma sabato 24 luglio alle ore 9.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e va inviata almeno due giorni prima dell’avvio del corso all’indirizzo e-mail progettogiovani@comune.gubbio.pg.it, indicando nome, cognome ed età e inserendo in oggetto il titolo del corso.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Informagiovani Gubbio – tel. 075/9237292 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it