LA STORIA DI LUCIA, MEDICO TIFERNATE IN PRIMA LINEA A MADRID NELLA LOTTA AL CORONAVIRUS

LA STORIA DI LUCIA, MEDICO TIFERNATE IN PRIMA LINEA A MADRID NELLA LOTTA AL CORONAVIRUS

7 Apr 2020

CITTA’ DI CASTELLO – Tra i tanti sanitari che in questi giorni sono impegnati sul fronte della lotta al Coronavirus c’è anche Lucia Cuccolini, medico di Città di Castello attualmente in prima linea nei reparti Covid dell’Ospedale di Madrid.
“La salutiamo – dichiara il sindaco tifernate Luciano Bacchtta – ed apprezziamo molto il suo impegno all’estero, dove i nostri giovani si fanno notare per il loro senso del dovere e di solidarietà umana”.
Lucia (figlia del dirigente scolastico ed ex consigliere comunale Roberto Cuccolini) ha 35 anni, ha frequentato il Liceo “Plinio il Giovane” di Città di Castello e nel marzo 2011 ha conseguito la laurea con il massimo dei voti presso la facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Perugia. A gennaio 2012 si è trasferita a Madrid, dove ha preparato l’accesso alla specializzazione, superato il quale nel gennaio 2013 è entrata in specializzazione: terminata la stessa, nel 2017 stata chiamata a lavorare nel centro di salute, dove a tutt’oggi presta la propria attività professionale.