“Le relazioni familiari ai tempi dell’emergenza”: Cinque incontri organizzati dall’A.Ge di Orvieto

“Le relazioni familiari ai tempi dell’emergenza”:  Cinque incontri organizzati dall’A.Ge di Orvieto

30 Apr 2021

ORVIETO – Approfondire e riflettere sull’impatto che la pandemia ha avuto sulle relazioni tra genitori e figli.

E’ l’obiettivo del ciclo di incontri, rivolti a famiglie, scuole e comunità educative, promossi dall’associazione genitori di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria e la Cooperativa Sociale “il Quadrifoglio”.

Il primo appuntamento, mercoledì 5 maggio, alle 21, sarà sul tema “La relazione come fondamento di una sana genitorialità” a cura di Aldo Manuali, pedagogista e giudice onorario del tribunale dei minorenni di Perugia.

Gli appuntamenti si svolgeranno da remoto e saranno trasmessi sulla pagina facebook dell’A.Ge. Orvieto ogni mercoledì, a partire dalle 21.

L’iniziativa rientra in un più ampio programma di ascolto, sostegno e accompagnamento alla genitorialità promosso dall’associazione genitori e iniziato nel 2020.

Una rete di professionisti, associazioni e istituzioni interverranno in occasione della tavola rotonda conclusiva, in programma il 23 giugno, alle 18, che si terrà a Rocca Ripesena in presenza se l’emergenza sanitaria lo consentirà.

Sul tema “Strumenti, risultati e nuove sfide” interverrà tra gli altri Flaminio Monteleone, sostituto procuratore presso il tribunale dei minorenni di Perugia.