L’esperienza virtuosa (e dolce) della “Bottega Azzurra”

L’esperienza virtuosa (e dolce) della “Bottega Azzurra”

6 Giu 2024

GUBBIO – Per la rubrica “Voci Accanto”, curata dalla redazione di Umbria TV in collaborazione con Cesvol Umbria ETS, con il contributo di Cattolica – “360 Assicura”, questa settimana siamo andati a Gubbio per conoscere le iniziative dell’Impresa Sociale “Bottega Azzurra”, che si occupa di inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità.

GUARDA IL VIDEO

Guarda tutte le puntate

 

Scopriamo la Bottega Azzurra

La Bottega Azzurra non è solo un biscottificio e un laboratorio di pasticceria secca; è un esempio luminoso di come l’arte della pasticceria possa abbracciare e promuovere l’inclusione sociale. Situata nel cuore della nostra comunità, la nostra cooperativa si impegna nella creazione di deliziosi prodotti da forno, collaborando con rinomati brand del territorio per offrire esperienze culinarie uniche.

Ruolo Sociale e Impatto Comunitario

La Bottega Azzurra è pioniera nell’integrazione lavorativa di giovani adulti che affrontano sfide come l’autismo e altre disabilità, fornendo loro un ambiente di lavoro accogliente e formativo, dove possono sviluppare competenze pratiche, guadagnare indipendenza e migliorare l’autostima. Questo approccio non solo favorisce l’inclusione sociale ma cambia anche le percezioni riguardo alla disabilità, facendo della Bottega Azzurra un simbolo di cambiamento e speranza.

VAI A VEDERE