Limitare il randagismo in difesa del cittadino e degli animali stessi

Limitare il randagismo in difesa del cittadino e degli animali stessi

19 Mag 2020

PERUGIA – L’appello dell’Associazione Gesti d’Amore

In questo periodo ci sono tanti cuccioli, sia gatti che cani, frutto delle mancate sterilizzazioni dovute ad ignoranza (nel senso di mancata conoscenza) delle persone e in parte dovute al costo elevato delle operazioni.
I cuccioli a loro volta cresceranno e se non sterilizzati metteranno al mondo e nel nostro territorio altri cuccioli.. un circolo vizioso che va compreso fino in fondo, Quanti gatti e cani potrebbero nascere in un anno?
E’ necessario che anche le istituzioni ci aiutino attraverso, non solo una massiccia  SENSIBILIZZAZIONE ai cittadini, ma anche con un aiuto concreto economico per incentivare a sterilizzare; tutto questo perché è necessario limitare il randagismo in difesa del cittadino e degli animali stessi

CHIEDIAMO anche alle volontarie e a tutti gli amanti degli animali di preoccuparsi di diffondere la cultura della sterilizzazione, di non prendere solo i cuccioli quando ci sono situazioni pericolose, ma di occuparsi anche delle mamme , di sterilizzarle  affinché si limitino le tantissime nascite.

CHIEDIAMO ai Sindaci di tutta l’Umbria di PRENDERE IN CARICO QUESTO PROBLEMA, e PREDISPORRE INTERVENTI CON ASL per  AIUTARCI A LIMITARE IL RANDAGISMO.
Anche per i cani , nonostante le leggi siano più chiare in merito , le mancate sterilizzazioni portano a tanti abbandoni ,canili e rifugi pieni .
Visitate un canile e capirete.
Non possiamo fare solo adozioni , dobbiamo pretendere la PREVENZIONE!
E POI..
Se non vi interessano gli animali vi evidenziamo che limitando il randagismo LIMITIAMO ANCHE LE NOSTRE TASSE 

VAI ALLA PAGINA FACEBOOK DELL’ASSOCIAZIONE

LOCANDINA