
25 Nov 2020
MONTE CASTELLO DI VIBIO – In periodo Covid la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Al via la maratona social “Donne Ogni Giorno E Per Sempre”. Live dalle 12:00 alle 24:00 di mercoledì 25 novembre 2020, visionabile sulle pagine facebook Source Of Emotions , Associazione Vittime Riunite D’Italia , le due associazioni coinvolte, in collaborazione col Teatro della Concordia.
Alle ore 20:00 di mercoledì 25 novembre, in occasione della maratona social “Donne Ogni Giorno E Per Sempre” , dedicata alla piaga della violenza sulle donne, l’attrice Claudia Campagnola reciterà un estratto da La Città di Plastica . Si tratta di un monologo scritto da Francesco Zarzana con la regia di norma Martelli. Sarà testimonianza della sofferenza del Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, a nome di tutti i teatri chiusi per la pandemia Covid.
Il Teatro della Concordia si fa promotore della protezione della cultura, in connubio con dolorosi e nobili intenti come la maratona social “Donne Ogni Giorno E Per Sempre” . La cultura, spiegano dal Teatro di Monte Castello di Vibio, vuol dire anche protezione dell’essere umano in tutti i sensi. Rispetto tra le persone, rispetto per l’espressione artistica, specie in questo periodo di pandemia Covid. Proprio l’arte, la musica, la cultura, l’intrattenimento sono attività che risentono del periodo attuale. E’ quindi il famoso “teatro più piccolo del mondo” a illustrare al pubblico le modalità di sostegno economico. Ecco cosa è possibile fare:
– Una donazione con bonifico. IBAN: IT55T0760103000000014807069 . Il bonifico va intestato a Società del Teatro della Concordia , codice BIC/swift BPPIITRRXXX , causale “Erogazione liberale” ;
– donazione con Paypal o Carta di Credito .
Michele Baldoni