MINDFULNESS PER LA CRESCITA PERSONALE, 6° EDIZIONE. AL RINOCERONTE TEATRO IL PROGETTO GAIA: PERCORSO PER IL BENESSERE PSICOFISICO

MINDFULNESS PER LA CRESCITA PERSONALE, 6° EDIZIONE. AL RINOCERONTE TEATRO IL PROGETTO GAIA: PERCORSO PER IL BENESSERE PSICOFISICO

21 Set 2020

PERUGIA – E’ iniziato il Progetto Gaia. Dal 16 settembre al 14 ottobre 2020, tutti i mercoledì dalle 18:00 alle 19:30, presso Rinoceronte Teatro, in via della Sposa 1/e. Tecniche di Mindfulness Psicosomatica, meditazione anti stress e pro benessere psicofisico.

 

Il Progetto Gaia permette di prendere consapevolezza dei propri blocchi psicosomatici per imparare a trasformarli, attingendo dalle proprie risorse positive. Durante il corso, iniziato il 16 settembre e in programma fino al 14 ottobre, si sperimentano tecniche di Mindfulness Psicosomatica, lavoro sul corpo, energetica, respirazione e meditazione utili per ridurre ansia, stress e depressione, come dimostrato da numerose ricerche scientifiche. Si sperimenterà un nuovo modo di mettersi in contatto con sé stessi riportando l’attenzione al proprio corpo e alle proprie emozioni. Migliorare l’attenzione riducendo l’irrequietezza e la tensione, gestire le emozioni e contenere la reattività degli impulsi (capacità di autoregolazione), migliorare capacità di condivisione e cooperazione in gruppo.

Ai partecipanti al corso in programma al Rinoceronte Teatro, gli organizzatori di Progetto Gaia suggeriscono di portare un cuscino su cui sedersi, un tappetino (facoltativo). Il corso sarà attivato con minimo 6 partecipanti, maggiorenni. E’ consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo. La prenotazione è obbligatoria. Costo: € 55. Sconto studenti: 10%. Gli incontri saranno condotti dalla dottoressa Marina di Marco, psicologa. “Per prenotare invia un’email a info@rinoceronteteatro.it specificando nome e cognome, indirizzo email, recapito telefonico, nome del corso” – si apprende. Per ulteriori informazioni: www.marinadimarco-psicologa.it     www.progettogaia.eu  .

Michele Baldoni