NASCE IL FESTIVAL LETTERARIO NAZIONALE “GIALLO TRASIMENO”

NASCE IL FESTIVAL LETTERARIO NAZIONALE “GIALLO TRASIMENO”

5 Mag 2021

ISOLA MAGGIORE – Nasce “Giallo Trasimeno”, festival letterario nazionale riservato al seguitissimo mondo dei libri gialli: l’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune di Tuoro sul Trasimeno, GAL Trasimeno-Orvietano, Pro Loco di Tuoro e di Isola Maggiore, Bertoni Editore e Marco Pareti.

L’evento avrà luogo dal 23 al 25 luglio nella cornice del Lago Trasimeno e sarà disseminato tra le location dell’Isola Maggiore, del Campo del Sole a Punta Navaccia e del centro storico di Tuoro.

Tre giorni dedicati al giallo, nei suoi generi poliziesco, fantascienza, storico, spionaggio, noir o thriller e ce ne saranno per tutti i gusti e tutte le età, per adulti e per ragazzi.

Gli appassionati del genere e non solo potranno apprezzare la presenza di illustri ospiti che, con la loro partecipazione, impreziosiranno la kermesse lacustre.

Alla manifestazione hanno già aderito un nutrito gruppo di autori provenienti da tutta Italia e molti editori di primo piano.

Il programma è denso di appuntamenti. Oltre alle presentazioni autoriali ed editoriali, è prevista una serie di eventi dentro l’evento che renderanno particolare e dinamica questa 1^ edizione di “Giallo Trasimeno”. Appuntamenti dedicati naturalmente al mondo dei libri gialli ed all’intrattenimento connesso al tema poliziesco ed alla qualità dei prodotti tipici del territorio.

Gli ideatori di “Giallo Trasimeno” hanno previsto in seno all’evento un concorso letterario a premi dedicato ai gialli e composto da 3 sezioni: la prima per racconti gialli inediti ambientati sul Lago Trasimeno, la seconda per romanzi gialli inediti e la terza per romanzi gialli editi.

Per rimanere aggiornati sull’evento “Giallo Trasimeno”, conoscere il programma dettagliato della manifestazione e il regolamento del concorso letterario, a breve sarà disponibile la pagina Facebook Giallo Trasimeno.