News in primo piano

Notizie in evidenza, leggi e condividi…

Nasce lo sportello Qualità e Prevenzione Alimenti

Importante iniziativa promossa dall’UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI UMBRIA nell’ambito della tutela e della salute alimentare. Nasce infatti oggi a Perugia lo SPORTELLO QUALITA’ E PREVENZIONE ALIMENTI, uno strumento tramite il quale l’Associazione intende coadiuvare e supportare i consumatori specificatamente nell’ambito dell’agroalimentare. “L’idea con cui nasce questo sportello – spiega l’avv. Damiano Marinelli, presidente dell’UNC Umbria – è quella di trasferire verso i consumatori una corretta informazione su dubbi e problematiche riguardanti l’ambito agroalimentare, con particolare riguardo alla sicurezza e alla salubrità dei cittadini. A tal fine sono stati selezionati esperti per i differenti settori merceologici (Freschissimi, Freschi, Drogheria, Surgelati) pronti a rispondere ed a supportare i consumatori. Per di più l’UNC Umbria mette a disposizione un servizio di consulenza legale”.

Lo sportello sarà coordinato dal Dott. Agr. Francesco Diotallevi, agronomo, con un’ampia formazione nonché un importante bagaglio professionale ed esperienziale nell’ambito dell’agroalimentare.

Il servizio è totalmente gratuito, i consumatori possono scrivere direttamente all’email a info@consumatoriumbria.it : e in 48 ore la stessa sarà mandata all’esperto che fornirà opportuna risposta.

Questa è solo una delle numerose iniziative che l’Associazione Nazionale Consumatori ha in programma per l’autunno.