
26 Dic 2020
MONTE CASTELLO DI VIBIO – Un prezioso saluto dalla Società del Teatro della Concordia, con gli auguri di Buon Natale 2020. E’ il teatro più piccolo del mondo, con le parole del direttore Edoardo Brenci, a infondere speranza, presentare nuovi progetti e iniziative, guardando fiduciosi alla vita che vivremo dopo la pandemia e tracciando ottimistici scenari post Covid.
Concordia, si tratta di un teatro a due passi da Todi, precisamente a Monte Castello di Vibio, passato da 99 a 8 posti, con le misure anti contagio. “Carissimi Amici del Teatro più piccolo del mondo, è arrivato il Natale anche al Teatro della Concordia, un Natale 2020 che avremmo voluto passare aperti con visite guidate ad incontrare curiosi e amanti della cultura, ad ascoltare le note del Concerto di Natale e farci gli auguri tutti insieme” – si apprende dalla Società del teatro, in periodo Covid, e dal direttore Edoardo Brenci.
A Monte Castello di Vibio esiste quindi la perfetta miniatura del teatro Settecentesco all’italiana, nata per volere di nove famiglie del territorio. Il Teatro della Concordia ha un pubblico affiliato, che organizza, da tutta Italia e da ogni parte del mondo, i propri fine settimana, spiega il direttore Brenci nell’intervista a RaiNews24 : https://www.youtube.com/watch?v=8fClnAj6PRw . “Il teatro è ad oggi visitabile. Ovviamente ci siamo attenuti alle regole, per il bene dei visitatori. Il tempo che viviamo ha sospeso e rallentato anche la nostra piccola realtà culturale, causa pandemia Covid. Ma nonostante le difficoltà stiamo portando avanti tanti progetti e iniziative, per resistere nel nostro impegno a mantenere il Teatro della Concordia, piccolo teatro di Monte Castello di Vibio, la Vostra preferita Bomboniera della Cultura”!
Dalla Società del Teatro della Concordia un concreto pensiero “a chi è stato colpito direttamente o indirettamente dal virus. Desideriamo dire loro che li pensiamo fortemente e che la fiducia deve restare solida, anche in periodo Covid. Si vivrà qualche altro mese difficile, ma poi bisogna prepararsi alla nuova era. Mai come adesso dobbiamo avere la forza di rivolgere le attenzioni al buono che l’animo umano ci ispira a fare: felicità nelle piccole cose e vita sana!” “E la nostra forza continua, grazie a tutti voi… . Auguri dalla Società del Teatro della Concordia. In Concordia, sempre!”.
Michele Baldoni