Natale Digitale Assisi 2020, un concreto sostegno alle attività commerciali locali. Progetto di Comune di Assisi e DigiPASS Assisi

Natale Digitale Assisi 2020, un concreto sostegno alle attività commerciali locali. Progetto di Comune di Assisi e DigiPASS Assisi

22 Dic 2020

ASSISI – E’ in corso Natale Digitale Assisi 2020, un’iniziativa senza scopo di lucro patrocinata dal Comune di Assisi, di natura collaborativa e solidale, che punta a sostenere il commercio locale grazie ad un mercatino virtuale. Sostegno da parte del DigiPASS Assisi.

 

 

 

L’obiettivo di Natale Digitale Assisi è quello di offrire visibilità a chi ha attività digitali già avviate e dare sostegno a chi non è ancora preparato a farlo. Il tutto si svolge gratuitamente, anche grazie al supporto istituzionale del DigiPASS Assisi che rappresenta uno dei punti del territorio umbro dedicati alla digitalizzazione del territorio.

 

 

Il funzionamento dell’iniziativa è semplice, ciascun inserzionista ha a disposizione uno spazio che rappresenta la propria vetrina virtuale tramite cui inserire la propria proposta commerciale natalizia: non vi sono commissioni sulla piattaforma e ogni vendita viene gestita dall’inserzionista in assoluta autonomia tramite i canali preferiti.

 

 

Simpatiche e ben organizzate, nel sito web ufficiale, le “finestre” dei commercianti che partecipano all’iniziativa Natale Digitale Assisi. Un progetto senza scopo di lucro, ideato da Giacomo Buzzao, sviluppato da Federico Mancinelli e tradotto da Giulia Alagna.

Michele Baldoni