
10 Feb 2021
PERUGIA – Edizione 2021 online del Carnevale di San Sisto, causa Covid. L’Associazione Carnevale I Rioni invita tutti a mettere domenica 14 febbraio, nei propri profili Facebook, il logo dell’evento. Ogni anno è l’unica kermesse carnevalesca con carri allegorici di Perugia. La passione e la dedizione di un quartiere, cuore pulsante dell’intera città.
E’ un’iniziativa di grande bellezza, aggregazione, impegno di un quartiere che per giorni e giorni si incontra, per regalare alla città ore di allegria. Il Carnevale di San Sisto sarà solamente online edizione 2021, ma con la stessa passione e partecipazione della città di Perugia. E’ proprio l’Associazione Carnevale I Rioni a spiegare l’evento di domenica 14 febbraio, attraverso il sito internet http://www.carnevalesansisto.it/ e pagina la facebook omonima: https://www.facebook.com/AssociazioneCARNEVALEIRIONIdiSanSisto/ . Causa Covid , infatti, l’associazione ha annullato “l’edizione in presenza numero 42 della manifestazione. Purtroppo quest’anno bisogna fare tutto online. E’ infatti impossibile riunirsi per dare vita ai carri allegorici, e inoltre vanno evitati assembramenti di migliaia di persone durante le sfilate”.
L’Associazione Carnevale I Rioni è la forza di un grande quartiere perugino, che si ritrova nel suo appuntamento annuale. Con una breve comunicazione Federico Boncio, presidente dell’associazione, annuncia ufficialmente l’appuntamento per il 2022. Animati dallo spirito di comunità, l’associazione dà appuntamento al 2022 a tutti gli appassionati. “Siamo infatti sicuri che il lavoro di questi anni abbia rafforzato i valori di socialità e solidarietà che potremo continuare a coltivare anche a distanza. Cercheremo comunque, nei prossimi giorni, di “colorare” il quartiere!”.
“Se non ci fosse stato il Covid, il nostro quartiere sarebbe stato invaso di gioia e colori. L’appuntamento con i carri allegorici è per il 2022. Intanto, per quanto riguarda l’edizione 2021, domenica 14 febbraio ci troveremo tutti insieme in Facebook, mettendo foto profilo in maschera, con il logo del Carnevale di San Sisto- Si fa quel che si può” – spiega proprio l’Associazione Carnevale I Rioni”.
Michele Baldoni