
5 Dic 2019
TERNI – Tanti laboratori dell’associazione I Pagliacci promossi all’interno del progetto “New generation community”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e rivolto a bambini e ragazzi tra i 5 ed i 14 anni.
Il 3 dicembre ha preso il via “STREGA COMANDA COLORE”, laboratorio di decorazione e pittura, a cura di Chiara Lanari.
Si tratta di incontri educativi ed esperienziali che hanno come obiettivo quello di stimolare la creatività, sviluppare la manualità e avvicinare alla pittura. Attraverso la lettura di racconti, la creazione di oggetti con materiali di riciclo e l’utilizzo di diversi colori per pittura, i bambini avranno modo di sperimentare differenti tecniche pittoriche e decorative e di trascorrere, in un clima divertente e stimolante, un ricco momento di interazione e scambio.
Il 4 dicembre è partito anche il laboratorio “RAYOGRAMMI”a cura di Eleni Schiarea e Caterina Leone.
Si tratta di un laboratorio in camera oscura per fare foto senza apparecchi fotografici con i rayographs di Man Ray, vere e proprie radiografie di oggetti catturati nel mondo che ci circonda che, con un po’ di fantasia si trasformeranno in qualcosa di veramente sorprendente. Giovedì 12 dicembre parte il laboratorio “Reciclando Christmas Edition”, il 17 “Gnam! L’arte a tavola”.
Per partecipare ai laboratori bisogna prenotarsi: dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18 alla Casa dei Pagliacci 0744 284307
Oppure su whatsapp MONIA 338 1476015 o ANTONELLA 349 2845242