Nordic Walking che passione! Continuano le iniziative finalizzate alla promozione della salute

Nordic Walking che passione! Continuano le iniziative finalizzate alla promozione della salute

30 Mag 2024

PERUGIA – Il Nordic Walking è un esercizio fisico praticato durante il cammino che coinvolge gli arti superiori attraverso il lavoro ottenuto applicando una forza contro il terreno per mezzo di una coppia di bastoncini che non vengono usati con funzione di appoggio ma di spinta: le braccia sono quindi utilizzate attivamente nel movimento.

Si pratica all’aria aperta, è un allenamento dolce che sviluppa resistenza, migliora le capacità polmonari, riattiva muscoli poco utilizzati, fa lavorare l’apparato cardiocircolatorio in modo completo e senza affaticamento.

Senza dubbio è un’attività curativa e preventiva delle malattie cardiovascolari e dovrebbe diventare quasi un’abitudine per tutti.

Con questo intento invitiamo a provare un’esperienza con l’istruttrice federale della Scuola Italiana di Nordic Walking  Paola Baldassarri  presso il parco Sant’Anna il venerdì 7 giugno pv. alle ore 18. Venire in abbigliamento sportivo senza zaini, borse o tracolle. Scarpe da ginnastica e no scarponi. Non occorre portare nemmeno i bastoncini in quanto per questa volta sono messi a disposizione dall’istruttrice.

LOCANDINA PROMO 

Evento realizzato nell’ambito dell’Accordo quadro tra Regione Umbria e Cesvol Umbria ETS per il perseguimento di azioni congiunte nell’ambito del piano regionale della prevenzione (PRP) 2020-2025