“NOTTE ROMANTICA” 2020, AL VIA ANCHE IN UMBRIA LA KERMESSE MUSICALE, GASTRONOMICA, CULTURALE DEI “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

“NOTTE ROMANTICA” 2020, AL VIA ANCHE IN UMBRIA LA KERMESSE MUSICALE, GASTRONOMICA, CULTURALE DEI “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”

27 Giu 2020

Visite guidate, concerti, cene a lume di candela, meravigliosi panorami. Tutto pronto per la manifestazione “Notte Romantica” 2020, in programma sabato 27 giugno, nei comuni dell’Umbria che fanno parte de “I Borghi più belli d’Italia”.

 

Una “Notte Romantica” 2020 più forte del coronavirus. Il presidente nazionale dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi, afferma che “la manifestazione rappresenterà un segnale tangibile del nostro Paese che riparte. Auspichiamo concreta ripresa per il settore del turismo e il settore dello spettacolo, colpiti dalla pandemia”. I borghi dell’associazione, diffusa in ogni territorio nazionale, garantiranno la necessaria sicurezza a tutela degli abitanti e dei visitatori”.

 

Saranno Allerona, Bettona, Castiglione del Lago, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Montone, Panicale, Passignano sul Trasimeno, San Gemini, Spello, Trevi e Vallo di Nera i comuni protagonisti della “Notte Romantica” 2020. Sabato 27 giugno anche “I Borghi più belli d’Italia” riferibili all’Umbria delizieranno i presenti con musica e intrattenimento, prelibatezze culinarie, ambientazioni romantiche e storiche. I numerosi concerti, le visite guidate nei luoghi della cultura, gli aperitivi allestiti davanti ai favolosi panorami della regione faranno da collage alle squisite cene romantiche previste nei ristoranti che aderiscono all’evento.

 

Antonio Luna, presidente della sezione umbra dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, rivolge infatti un plauso sia alle comunità del territorio regionale, sia alle tante attività ristorative dei Borghi dell’Umbria. Per partecipare alla “Notte Romantica” 2020, infatti, anche gli esercizi umbri si sono messi in gioco pur avendo dovuto modificare spazi, servizio, modalità di accoglienza in sicurezza anti coronavirus. Sabato 27 abbiamo l’occasione di gustarci una splendida serata grazie alla gastronomia umbra, ai concerti musicali, ai luoghi storici e culturali”. Un evento simbolo per il rilancio del turismo regionale.

Michele Baldoni