PACIANO – COVID-19, CAMPAGNA DI SCREENING PROMOSSA DAL COMUNE

PACIANO – COVID-19, CAMPAGNA DI SCREENING PROMOSSA DAL COMUNE

17 Mar 2021

PACIANO – Campagna di screening Covid-19 nel territorio comunale di Paciano.

L’Amministrazione comunale ha organizzato un’attività di screening tramite test sierologici pungidito forniti dal Centro operativo regionale di Protezione civile, con la supervisione di medici e con registrazione dei risultati sulla piattaforma regionale ECWMED.

Per prenotarsi occorre contattare il numero 392/4570331 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Tre le date fissate per effettuare i test:

venerdì 19 marzo dalle 14 alle 17 al Palazzo comunale (ex palestra);

mercoledì 24 marzo dalle 8,30 alle 17 nell’ambulatorio medico

mercoledì 24 marzo dalle 14 alle 17 nel Palazzo comunale (ex palestra).

Visto che il numero dei test non è sufficiente per tutta la popolazione, si raccomanda di dare la precedenza alle categorie che per attività o contatti sono più esposte al virus: si suggerisce inoltre a bambini e ragazzi di continuare ad effettuare i test gratuiti nelle farmacie e si sconsiglia alle persone molte anziane di seguire questo canale, considerata l’esiguità dei loro contatti esterni.

“Questo screening – comunica l’Amministrazione comunale – è reso possibile grazie alla disponibilità del Distretto Usl del Trasimeno e del personale medico ed infermieristico che volontariamente si è messo a disposizione e del medico di medicina generale Claudio Allegrini. L’iniziativa viene attuata grazie al supporto logistico della Pro Loco e della Protezione civile San Giorgio Valnestore”.