Palazzetto dello Sport hub vaccinale. Torgiano partecipa al piano regionale vaccinazione anti Covid.

Palazzetto dello Sport hub vaccinale. Torgiano partecipa al piano regionale vaccinazione anti Covid.

11 Feb 2021

TORGIANO – Il Comune di Torgiano parteciperà attivamente al piano regionale di vaccinazione anti Covid. Dopo sopralluoghi congiunti del Sindaco Eridano Liberti e della dottoressa Barbara Blasi, direttrice del Distretto del Perugino, è stato scelto il Palazzetto dello Sport come hub vaccinale del territorio che affiancherà quelli degli altri Comuni.

E’ proprio il Sindaco Liberti a spiegare che “il sito individuato, Palazzetto dello Sport di Torgiano, risponde ai requisiti fondamentali dal punto di vista logistico e della sicurezza. Vi è la possibilità di percorsi separati di ingresso e uscita, area di accettazione alle postazioni vaccinali, area di somministrazione del vaccino e area post-vaccinale anti Covid”.

La direttrice Distretto del Perugino, dottoressa Barbara Blasi, sottolinea che “l’individuazione e verifica dei luoghi di vaccinazione è un aspetto fondamentale affinché il piano regionale vaccinale possa essere efficiente. Ringrazio il Sindaco di Torgiano e tutta la popolazione del comune per la disponibilità dimostrata fin dall’inizio della pandemia Covid”.

“Per vincere una battaglia così dura occorre uno sforzo collettivo e il Comune di Torgiano e l’intera comunità, seppure provata da un lungo periodo di sacrifici, si sono dimostrati pronti a reagire al Covid” – conclude il Sindaco Liberti.

Michele Baldoni