Pet terapy, musica, ecologia grazie al “Summer city camp” per bambini dai 6 agli 11 anni

Pet terapy, musica, ecologia grazie al “Summer city camp” per bambini dai 6 agli 11 anni

16 Lug 2020

TERNI – Attività ludico-creative, laboratori di pet terapy, musicali ed ecologici per bambini dai 6 agli 11 anni.
E’ quanto propone il centro estivo “Summer city camp” che, ospitato nel parco del Centro sociale e culturale Cesure di Terni, andrà avanti fino al 4 settembre.
Il campo estivo è stato organizzato dal Cesvol Umbria, Centro Servizi Volontariato – Terni Narni Amelia Orvieto nell’ambito del progetto New Generation Community, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori.
Si svolge in collaborazione con la struttura comprensoriale Ancescao Comprensorio Umbria Sud, il Centro sociale e culturale Cesure, l’associazione sociale culturale ricreativa Guglielmi odv e l’associazione “Amici per la coda”.
Il “Summer city camp” è solo uno dei tanti centri estivi che, grazie al progetto “New generation community” coordinato dal Cesvol, stanno animando l’estate dei bambini nelle zone sociali 10-11 e 12 della provincia di Terni.

Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

www.conibambini.org

 

 


#conibambini #cesvol #centrocesure #ancescaoumbriasud #associazioneguglielmi