“PLAY THE FUTURE GUBBIO”: FARE IMPRESA È…UN’IMPRESA?

“PLAY THE FUTURE GUBBIO”: FARE IMPRESA È…UN’IMPRESA?

21 Ott 2021

GUBBIO – Imprenditori si nasce o si diventa? Creare il proprio lavoro a partire da un’idea, una passione, è possibile? Cosa significa diventare imprenditori in una terra come l’Umbria? C’è chi nasce per fare impresa e sin da giovane mostra specifiche attitudini e chi invece imprenditore lo diventa, seguendo sogni, visioni, desideri, ambizioni e un’indispensabile formazione sul campo.

Di questi ed altri temi si discuterà mercoledì 27 ottobre alle ore 15 al Centro servizi “Santo Spirito” nell’iniziativa “Play the future Gubbio”, uno spazio di confronto formativo e motivazionale aperto alla cittadinanza e alle ultime classi degli Istituti superiori della città per sensibilizzare e informare tutti sul tema del fare impresa nel territorio eugubino.

Attraverso un format multimediale e interattivo verranno affrontati diversi argomenti: quali strumenti servono per fare impresa, come finanziare un’idea, come sostenere un giovane ragazzo verso il lavoro autonomo, quali opportunità sono offerte da bandi pubblici. Ne parleranno consulenti d’impresa, associazioni di categoria, dirigenti di banca e funzionari pubblici, con la facilitazione e la mediazione dei professionisti di teatroeducativo.it.

“Play the future Gubbio” è un progetto ideato e costruito dall’assessorato allo Sviluppo economico e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gubbio.

“Con quest’iniziativa – spiegano gli assessori Marco Morelli e Simona Minelli – vogliamo metterci al servizio delle ragazze e dei ragazzi per sostenerli nel loro percorso di vita e per creare tutte le condizioni possibili affinché siano messi nella possibilità di credere nei loro sogni e portarli avanti con tenacia e con la sicurezza di poter contare su condizioni quanto più possibile favorevoli”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

L’accesso alla sala è consentito ai soli possessori di Green Pass: è preferibile inviare una mail di prenotazione a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it