Premio Cesvol 2022, Elisa Lamesi è la vincitrice con la tesi più innovativa

Premio Cesvol 2022, Elisa Lamesi è la vincitrice con la tesi più innovativa

26 Gen 2023

PERUGIA – Il premio, riservato a laureati magistrali in Sociologia e Politiche Sociali, Comunicazione Pubblica, Digitale e d’Impresa, Scienze della politica e dell’amministrazione è stato assegnato alla dott.ssa Elisa Lamesi con la tesi più innovativa dal titolo “Legami sociali e trasformazioni urbane: il quartiere Borgo Bello a Perugia”, relatore il Prof. Ugo Carlone.

Grazie alla convenzione sottoscritta tra Cesvol Umbria ETS e il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia, annualmente viene assegnato un premio di Laurea a uno/a studente meritevole. Il premio di Laurea prevede la pubblicazione della tesi, o di una sintesi ampia e significativa, l’attestato e la possibilità di fare una relazione sulla tesi in un evento pubblico.

Gli studenti avevano la possibilità di candidarsi con una tesi relativa alle seguenti aree tematiche:  Partecipazione giovanile -Questioni legate alla dimensione quantitativa e qualitativa dell’associazionismo in Umbria -Comunicazione sociale: panorama nazionale e internazionale. Strumenti e contenuti -Ricambio generazionale all’interno delle associazioni di volontariato -Legge “Dopo di noi” -Invecchiamento attivo -Promozione della salute -Associazionismo di genere -Associazionismo straniero -Progettazione partecipata -Città accessibili -Rete e servizi: modelli di comunicazione.

Verbale della commissione > https://bit.ly/3HyBOAL