ULTIMI GIORNI per il Premio di laurea Cesvol: c’è tempo fino al 30 aprile 2024 per candidarsi

ULTIMI GIORNI per il Premio di laurea Cesvol: c’è tempo fino al 30 aprile 2024 per candidarsi

18 Apr 2024

PERUGIA – Manca ancora poco per il termine ultimo a disposizione per l’invio della propria candidatura al Premio di Laurea Cesvol. Quest’ultimo, insieme con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia ripropone una nuova edizione del Premio di laurea Cesvol, che verrà assegnato a uno/a studente meritevole. Il premio di Laurea prevede la pubblicazione della tesi, o di una sintesi ampia e significativa, l’attestato e la possibilità di fare una relazione sulla tesi in un evento pubblico.

Il bando è rivolto alle persone laureate che abbiano conseguito il titolo di Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali, Comunicazione Pubblica, Digitale e d’Impresa, Politica, amministrazione, territorio nel periodo 1° luglio 2022-30 aprile 2024.

L’oggetto della tesi deve riguardare il mondo dell’associazionismo e del volontariato, la comunicazione sociale in una delle sue possibili sfaccettature. In particolare saranno apprezzati lavori sui seguenti aspetti:

Partecipazione giovanile – Questioni legate alla dimensione quantitativa e qualitativa dell’associazionismo in Umbria – Comunicazione sociale: panorama nazionale e internazionale. Strumenti e contenuti – Ricambio generazionale all’interno delle associazioni di volontariato: dalla rottamazione alla condivisione – Legge “Dopo di noi” – Invecchiamento attivo – Promozione della salute – Associazionismo di genere – Associazionismo straniero – Progettazione partecipata e amministrazione condivisa – Città accessibili – Rete e servizi: modelli di comunicazione – Gli effetti della Riforma del Terzo Settore nel tessuto associativo umbro: punti di forza e criticità.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’Application form allegato e indirizzate al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia – Via Pascoli, 20 – 06123 Perugia, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2024.

BANDO 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dal sito del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia