“PREMIO DI LAUREA CESVOL”, TERZA EDIZIONE. COLLABORAZIONE SCIENZE POLITICHE-CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO

“PREMIO DI LAUREA CESVOL”, TERZA EDIZIONE. COLLABORAZIONE SCIENZE POLITICHE-CENTRO SERVIZI VOLONTARIATO

5 Mar 2020

PERUGIA – Si è svolta in data 4 marzo 2020 alle ore 12:00, presso il dipartimento di Scienze Politiche, via Pascoli, la cerimonia di conferimento del “Premio di laurea Cesvol” edizione 2019. L’evento si è tenuto all’aula LEPA, alla presenza del direttore Cesvol Salvatore Fabrizio, del presidente Cesvol Giancarlo Billi e dei docenti del dipartimento.

Istituito dal dipartimento di Scienze Politiche, in collaborazione con il Cesvol CEntro Sservizi VOLontariato, il “Premio di laurea Cesvol” è giunto alla sua terza edizione. A vincere il riconoscimento la Dott.ssa Anna Maria Voicu, laureata magistrale in Sociologia e Politiche Sociali. La tesi discussa riporta il titolo “La devianza giovanile in un welfare partecipativo: costruire comunità di pratiche”. La prof.ssa Alessandra Valastro, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, ha lavorato in qualità di relatore.

Durante la cerimonia di premiazione il presidente Giancarlo Billi ha consegnato alla vincitrice un buono acquisto, utilizzabile presso la “Libreria Grande” di Ponte San Giovanni. E’ stato proprio il presidente a sottolineare che la tesi verrà pubblicata all’interno della collana dell’editoria sociale del Cesvol Umbria. Tale sezione è dedicata al “Premio di Laurea Cesvol”. Il Cesvol intende “proseguire la collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, data l’importanza dei temi trattati: nel caso specifico della tesi premiata, è risultato particolarmente interessante ed in linea con l’attuale stagione di cambiamento del sistema del Terzo Settore, il risalto che viene dato ad una impostazione comunitaria e partecipata di welfare” – afferma Billi.

Michele Baldoni – comunicazione Cesvol Umbria